Giorgio Vaselli | Socio

Giorgio è socio di Giovannelli e Associati.

Giorgio è specializzato in fiscalità domestica e internazionale e assiste sia imprese che private client. Ha una significativa esperienza nella consulenza a gestori di fondi comuni di investimento mobiliari e immobiliari stabiliti in Italia o all’estero, nelle operazioni di finanziamento alle imprese (corporate finance, project finance, finanza strutturata, ristrutturazione del debito) e in operazioni di M&A; inoltre, assiste high net worth individual, family office e sportivi di fama internazionale nella pianificazione fiscale degli investimenti, nella strutturazione di trust e nel trasferimento della residenza in Italia o all’estero; è esperto di fiscalità degli investimenti in cryptoasset.


Prima di unirsi a Giovannelli e Associati, Giorgio ha lavorato per quindici anni in primari studi legali sia italiani che internazionali.

È docente al master tributario del Sole 24 Ore Business School (Milano) e al master universitario di secondo livello in diritto privato comparato presso l’Università di Roma “La Sapienza”; è relatore in convegni e seminari tributari e autore di contributi e articoli in materia tributaria in pubblicazioni e riviste specialistiche.

Laureato in giurisprudenza all’università di Bologna nel 2005, ha conseguito un LL.M. in fiscalità internazionale presso l’Università di Leiden (Olanda) nel 2006 e un master universitario di secondo livello in diritto tributario presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2011.

Lingue parlate: italiano, francese e inglese.

Torna indietro a Soci