Gianni Roj

Of Counsel


Gianni è of counsel di Giovannelli e Associati.
Gianni si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, con particolare focus su operazioni di M&A e private equity. Opera altresì nel contenzioso soprattutto in procedure arbitrali.

Giovanni Carcaterra

Of Counsel


Giovanni è of counsel di Giovannelli e Associati.
Giovanni opera nell’area corporate (diritto commerciale e civile), con particolare riferimento a M&A, private equity, venture capital e contratti commerciali (es. franchising), e altresì nel contenzioso, per il quale è da tempo ranked da Chambers e Legal 500.

Giuseppe Matarazzo

Of Counsel


Giuseppe è of counsel di Giovannelli e Associati.
Giuseppe presta assistenza stragiudiziale e giudiziale a clienti italiani e stranieri (in particolare, a fondi di private equity, clienti industriali e istituzioni finanziarie nonché a top manager) in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, con particolare focus su contratti di lavoro, consulenza e collaborazione, directorship agreement, gestione delle procedure di licenziamento collettivo, concorsuali, di trasferimento, affitto e scorporo d’azienda e relative trattative sindacali, piani di stock option ed altri sistemi di incentivazione aziendali, nonché nel contenzioso giuslavoristico in ogni sua fase e grado di giudizio.

Niccolò Bertolini Clerici

Of Counsel


Niccolò è of counsel di Giovannelli e Associati.
Niccolò è responsabile della divisione dello Studio di diritto penale dell'impresa e dell'economia, materia di cui si occupa in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale, ed è professore incaricato presso l’Università Europea di Roma (Diritto processuale penale comparato in Italia e Stati Uniti). Niccolò si è laureato in giurisprudenza nel 1999 presso l'Università degli Studi di Milano ed è avvocato dal 2002.

Raffaele de Ruvo

Of Counsel


Raffaele è of counsel di Giovannelli e Associati.
Raffaele si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario sia nell’ambito della consulenza (su operatività ordinaria e straordinaria) sia del contenzioso, oltreché dei rapporti giuridici tra imprese, banche ed investitori, ivi incluse le ristrutturazioni del debito. Si occupa altresì di diritto dell’intermediazione immobiliare.