Alessandra Pieretti

Socio


Alessandra è socia di Giovannelli e Associati.
Alessandra assiste clienti italiani e stranieri, principalmente industriali e fondi di private equity, in materie di diritto societario e commerciale, con particolare focus su operazioni di acquisto e cessione di partecipazioni societarie e complessi aziendali, operazioni di fusione e scissione.

Alessandro Giovannelli

Socio


Alessandro è socio di Giovannelli e Associati.
Alessandro si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, con particolare focus su operazioni di M&A, private equity, restructuring e contenzioso ordinario e arbitrale. Alessandro si è laureato in giurisprudenza nel 1992 presso l’Università degli Studi di Milano ed è avvocato dal 1995.

Andrea Bartolucci

Socio


Andrea è socio di Giovannelli e Associati.
Andrea presta consulenza a società, banche e intermediari finanziari in materia di offerte internazionali e domestiche di azioni e titoli di debito. Andrea si è laureato in giurisprudenza nel 1987 presso l’Università degli Studi di Milano ed è avvocato dal 1994.

Eugenio Romita

Socio


Eugenio è socio di Giovannelli e Associati.
Eugenio si occupa prevalentemente di fiscalità societaria (M&A, riorganizzazioni dei gruppi, contenzioso, immobiliare) e finanziaria (strumenti di equity/mezzanino/debito, capital market, fondi di investimento, ristrutturazioni dei debiti); è altresì esperto di fiscalità del family business.

Fabrizio Scaparro

Socio


Fabrizio è socio di Giovannelli e Associati.
Fabrizio si occupa prevalentemente di diritto commerciale, societario e dei mercati finanziari, con particolare focus su operazioni di M&A, private equity, corporate finance e restructuring. Fabrizio si è laureato in giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano ed è avvocato dal 2006.

Ferrante Paveri Fontana

Socio


Ferrante è socio di Giovannelli e Associati.
Ferrante svolge la sua attività professionale nei campi del diritto commerciale, societario e finanziario e si occupa in particolare di operazioni societarie straordinarie, M&A, trasferimenti di aziende e partecipazioni nel settore industriale, bancario, assicurativo, immobiliare ed energetico e operazioni di investimento finanziario.

Gianvittorio Giroletti Angeli

Socio


Gianvittorio è socio di Giovannelli e Associati.
Gianvittorio si occupa di diritto commerciale e societario e, in particolare, di M&A, con specifico riferimento ad acquisizioni e cessioni di pacchetti azionari ed aziende, operazioni di leveraged buy-out, management buy-out, private equity e joint venture e relative questioni societarie.

Matteo Colombari

Socio


Matteo è socio di Giovannelli e Associati.
Matteo si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, con particolare focus su operazioni di M&A e private equity.
Ha acquisito una vasta esperienza in operazioni di acquisizione di pacchetti azionari e aziende, leveraged buy-out, acquisition finance e finanza strutturata, fusioni, joint-venture e in operazioni di riorganizzazione aziendale e ristrutturazione del debito. È altresì attivo nelle operazioni straordinarie nel settore immobiliare.

Matteo Delucchi

Socio


Matteo è socio di Giovannelli e Associati.
Matteo si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, con particolare focus su operazioni di M&A, private equity e restructuring. Matteo si è laureato in giurisprudenza nel 1999 presso l’Università degli Studi di Genova ed è avvocato dal 2002.

Michele Delfini

Socio


Michele è socio di Giovannelli e Associati.
Michele presta assistenza a società, banche, assicurazioni e altri soggetti vigilati sia in campo societaria e di operazioni di M&A che in materia di offerte pubbliche e quotazioni di azioni e titoli di debito.

Michele Mocarelli

Socio


Michele è socio di Giovannelli e Associati.
Michele si occupa di diritto finanziario e societario, ristrutturazioni e operazioni straordinarie in generale. Michele si è laureato in giurisprudenza nel 1994 presso l’Università degli Studi di Milano ed è avvocato dal 1998.

Riccardo Pontremoli

Socio


Riccardo è socio di Giovannelli e Associati.
Riccardo ha acquisito una vasta esperienza in operazioni societarie straordinarie, di riorganizzazione aziendale e di ristrutturazione del debito, prestando assistenza in via continuativa a società in situazione di crisi e gestendo le diverse fasi di procedure concorsuali.

Stefano Traniello

Socio


Stefano è socio di Giovannelli e Associati.
Stefano opera nei campi del diritto commerciale e societario e si occupa in particolare di operazioni societarie straordinarie, M&A nel settore industriale, bancario e finanziario, joint ventures, private equity e investimenti in senso lato, start up, finanziamenti in operazioni di real estate, acquisition finance.