Giovannelli e Associati ranked again in Chambers Global 2022
22/02/2022Legalcommunity Finance Awards 2022: Valerio Fontanesi of Giovannelli e Associati awarded for the category Thought leadership
07/03/2022Giovannelli e Associati ha assistito Taste of Italy nell’ambito dell’investimento da parte di EC I, fondo gestito da Entangled Capital SGR, nel capitale sociale di Turatti S.r.l.
L’operazione ha visto l’ingresso di EC I nel capitale sociale di Turatti s.r.l., mediante acquisto di una quota pari a circa il 30% del capitale sociale di quest’ultima da parte della famiglia Turatti.
Taste of Italy è un fondo di Private Equity specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR S.p.A.
Turatti S.r.l., che era stata oggetto nel dicembre 2019 di un’operazione di leveraged buy-out da parte di Taste of Italy, è una società attiva nella progettazione, produzione e vendita di macchinari e impianti per la lavorazione, tra l’altro, di ortaggi e frutta al fine di renderli idonei a diverse modalità di conservazione o consumo.
Il team di Giovannelli e Associati era guidato dal partner Gianvittorio Giroletti Angeli e ha incluso le associate Paola Cairoli e Francesca di Lorenzo in relazione agli accordi di co-investimento con EC I, e dal partner Michele Mocarelli coadiuvato dall’associate Maria Costa per quanto riguarda gli aspetti legali relativi al finanziamento.
Approfondisci: